Gestione patrimoniale  > Strategia d'investimento

Strategia d'investimento

Orientata alle esigenze e mirata

Una strategia d'investimento professionale è di fondamentale importanza poiché costituisce la base per accrescere il patrimonio in modo duraturo e sostenibile. Costituisce inoltre una protezione in presenza di situazioni di mercato mutevoli. Scegliere la giusta strategia d'investimento significa stabilire i parametri di rischio e reddito di lungo termine. Per questo la strategia d'investimento è decisa in base alla vostra situazione personale e alle vostre esigenze.

Il metodo strutturato che seguiamo è il seguente:

> analisi delle vostre aspettative personali e delle vostre esigenze finanziarie
> definizione del profilo di esposizione al rischio e alle opportunità
> determinazione dell'obiettivo di investimento e reddito
> definizione e attuazione della strategia d'investimento
> verifica periodica della strategia d'investimento scelta

In generale distinguiamo le seguenti strategie d'investimento:

Reddito
Attribuite un grande valore al mantenimento del capitale nominale. Il rendimento dell'investimento deriva dagli interessi correnti. Il vostro deposito comprende esclusivamente investimenti sul mercato monetario e obbligazioni di prima classe.

Difensivo
Date molta importanza alla sicurezza e ai ricavi regolari. Allo stesso tempo non desiderate farvi sfuggire opportunità di guadagni più alti. Il vostro portafoglio è composto prevalentemente da obbligazioni di prima classe a cui può essere aggiunto un impegno azionario fino al 25%.

Equilibrato
Aspirate a una crescita solida nel lungo periodo, con un rischio limitato. Di conseguenza struttureremo il vostro portafoglio in modo equilibrato, composto per metà di azioni e per metà di obbligazioni.

Crescita
Siete interessati a una elevata crescita del capitale nel lungo periodo. Desiderate partecipare allo sviluppo mondiale dei mercati azionari e dei capitali e disponete di una elevata tolleranza di rischio. Il vostro portafoglio è composto per il 70% circa da azioni e per il 30% da obbligazioni.

Dinamica
Mirate a una crescita notevole del patrimonio nel lungo periodo, con un forte focus sui redditi da capitale e monetari. Avete una disponibilità al rischio molto elevata e potete sopportare grandi oscillazioni patrimoniali. Il vostro portafoglio è costituito al 95 - 100% da azioni.

© Swiss Golf Asset Management SA - Il vostro specialista per i servizi finanziari